1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Rating 0.00 (0 Votes)

Ammettiamolo .. boymix81.altervista.org dopo 10 anni ( creato nel 1999 ... ) era diventato obsoleto!

E così è nato boymix81.mynickname.info con provider autogestito ( server in housing ), e una cosa importante ... il significato

Boymix81 si sà è un nickname, in inglese direi : boymix81 is "mynickname" , quindi per avere "info" sul nickname "boymix81" ho utilizzato il dominio : boymix81.mynickname.info Azzeccato ??

La tecnologia

Joomla qui, Joomla li ... ma com'è questo CMS? Direi che è stata una buona palestra il mio sito web ... speravo in un futuro di poter fare i porting di www.mynickname.org su joomla ... ma la vedo dura. Perchè ? Dal mio punto di vista joomla è pensato per gestire contenuti con la stessa struttura... "articoli" ma per gestire processi non va bene o ci vuole un livello di approfondimento per me troppo elevato... paragonato a CMS FlatnuX .. ho creato mynickname.org in forse 2 mesi ... creato qualche processo dopo 3 mentre in Joomla ho ancora difficoltà a definire un layout di pagina e non sono in grado di creare un processo di 3 passi con una sessione dopo 4 ! ... Sarò io limitato ma per me Joomla va sfruttato per ciò che è stato già creato , plugin e moduli ( carente in questo FlatnuX ) ma è molto rigido.

Sabato, Novembre 10, 2018 Boymix81 Varie 139

Premessa

Recentemente mi sono imbattuto nel leggere il Codice dell'Amministrazione Digitale, regolamento legislativo che norma per esempio l'utilizzo della posta certificata al posto della vecchia raccomandata postale oppure l'uso della firma digitale su un documento digitale al posto del documento cartaceo firmato con la penna.

Di seguito la spiegazione delle abbreviazioni

...