1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Rating 0.00 (0 Votes)
Mentre frequentavo il Poli e studiavo "Reti di Calcolatori 1" pensai ad un programmino client che si collegasse ad un server che forniva qualche servizio e che potesse inviargli un insieme di comandi presi da un file di testo... e così iniziai a fare Telnauto arrivato alla versione 1.1 poi ho abbandonato il progetto per questioni di studio ... In allegato i sorgenti con le istruzioni ed un esempio su come mandare una email di testo collegandosi ad un server smtp ... ovviamente sotto Linux !
Ma ecco tutti i dettagli:
Per iniziare ecco la mia iniziativa su come automatizzare telnet, noto programma per la connessione ad un server e usufruire o accedere ai servizi che offre con comandi particolari. L'idea è partita chattando con un mio amico ]-[acKeY che mi ha lanciato l'idea quasi come sfida nell'automatizzare questo programma utilizzando come comandi le righe di un file precedentemete editato in modo opportuno. Bene da quella sera è partito il mio progetto e non trovando il modo per farlo direttamente con la versione di telnet per linux (se che si può fare mettendo i comandi nel file ~/.telnetrc ma non so come accetto suggerimenti ... ) ho modificato il sorgente di un socket client TCP / IP e il gioco ha funzionato! Ovviamente sono all'inizio e si riesce solo a connettersi a server che aspettano comandi ( senza login ) come ad esempio un server smtp. Bene i miei studi andranno avanti ma per gli interessati ho deciso di creare una mailing-list per avere collaboratori con cui scambiare idee.
Ora qui di seguito la versione 1 ( al momento sto creando la 1.1 con alcune migliorerie) dove vi sono sorgenti e spiegazioni sul progetto. Leggete il file README e seguindo l'esempio potrete già mandare una email (come volete voi... ) collegandovi direttamente al server! La versione è solo per utenti LINUX cerco collaboratori per creare la versione Win!
NEW versione 1.1 (clie6 l'ultimo)
Mailing-list: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (manda una mail vuota a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ne riceverai un'altra .. replicala al mittente e sei iscritto )
Con l'occasione ho imparato a usare le mailing list di yahoo WOWWO!
Allegati:
Scarica questo file (telnauto1_1.tar.gz)telnauto1_1.tar.gz[ ]14 kB